logo650

Splendide location: raggiungere Villa Miani o Galleria Spada con il noleggio auto a Roma

Dal centro storico ai colli romani il noleggio auto a Roma si conferma il miglior alleato per raggiungere luoghi da favola.

Non ci stancheremo mai di raccontarvi i luoghi favolosi dove passare momenti indimenticabili a Roma, ma è anche vero che nessuno può descrivere tutte le ville, palazzi e gallerie che ospitano eventi a Roma.

La storia di quella che fu la capitale di un Impero che andava dal medio oriente al nord Europa è troppo densa per non lasciare tracce secolari in ogni alloggiamento costruito nel corso del tempo. Ogni angolo di Roma è stato, giustamente, oggetto di studi continui che potrebbero da soli coprire intere enciclopedie.

Noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre descritto location che potessero abbinarsi all’esperienza del nostro noleggio auto a Roma.

Nessuna presunzione di raccontarvi tutta Roma, quindi, ma sicuramente la voglia di portarvi in giro per questa splendida città con le nostre limousine con autista.

Per proseguire con la nostra missione, oggi vi parliamo di 2 luoghi con posizioni e storie molto differenti, a riprova che l’offerta di Roma ha una varietà fuori dall’ordinario e, soprattutto, che il noleggio auto a Roma risulta essere un mezzo ideale per vivere la città, potendosi muovere agevolmente sia tra i suoi colli sia le nelle strade del centro.

Da una parte, la galleria Spada esprime al meglio il periodo rinascimentale romano, a due passi da Palazzo Farnese e Campo de’ Fiori e dall’altra Villa Miani, che il centro di Roma lo vede dal suo stupendo panorama di Monte Mario.

Il Noleggio auto a Roma per scivolare tra le vie del centro e raggiungere palazzo Capodiferro

All’interno di Palazzo Capodiferro, costruito nel 1548, la galleria ospita una mirabolante collezione di pittura barocca. Abbiamo già avuto modo di raccontare come le eminenze della Chiesa Cattolica Romana, dall’alto del loro prestigio e ricchezza si fecero promotori di arte e cultura. La galleria Spada non fa eccezione, visto che tutto proviene dal lascito dei 2 cardinali Bernardino e Fabrizio Spada.

Anche la disposizione della galleria fa eco alle quadrerie del 1600, a confermarne il retaggio.

Subito fuori dalla sala della mostra, Francesco Borromini nel 1653 realizzò invece una Galleria prospettica, anzidetta “colonnata”, che allieterà i vostri occhi divertendovi con un trompe l’oeil unico e tridimensionale.

Non è un caso che tale gioiello architettonico di proprietà del MIBAC sia gestito direttamente dal polo museale del Lazio.

Una Limousine di lusso con autista per attraversare il bosco di Monte Mario

Se piazza Capodiferro è nel cuore pulsante di Roma, la villa Miani offre un’esperienza più verde portandoci fuori dal centro di Roma. Più precisamente nell’area metropolitana della Balduina sul colle Monte Mario.

Questa villa propone un panorama mozzafiato ed è circondata da un bosco fiabesco. La limousine con autista vi accompagnerà per il kilometro boschivo che arriva davanti la villa, non perdete l’occasione di apprezzarlo con il giusto tempo e in tutto relax dagli ampi finestrini delle nostre auto di lusso. Lo stile di tale villa impone un’entrata all’altezza, sia che arriviate a un matrimonio o ad una serata tra amici. Le auto Mercedes-Benz classe E e S sapranno mandare un messaggio preciso riguardo il vostro stile.

Altre 2 splendide esperienze si aggiungono ai consigli che diamo volentieri ai nostri clienti del noleggio auto con autista a Roma. Magari un giorno si potrebbe partecipare ad una serata galante di Villa Miani e il giorno dopo passeggiare tra il barocco di galleria Spada per poi ritirarsi in un ottimo Hotel, come l’Hotel St Regis, ad esempio.

Richiedi un
preventivo veloce e senza impegno