logo650

Il noleggio NCC a Roma per raggiungere il convegno CEPR

"Low inflation and wage dynamics: implications for monetary policy and financial stability" come raggiungere il convegno presso Banca d'Italia con il nostro noleggio NCC a Roma.

Banca d’Italia e CEPR insieme per indagare l’economia europea tra fondamentali economici e le loro influenze a livello monetario. Il noleggio NCC è il miglior modo a Roma per raggiungere il convegno.

Roma ospiterà “Low inflation and Wages Dynamics: implications for monetary policy and financial stability” una conferenza internazionale i cui promotori sono garanzia della portata globale dell'output di tale conferenza: La Banca d'Italia e il CEPR.

Siamo sicuri che il nostro gallerie, ville potrà essere d'aiuto a tutti gli studiosi e professionisti che parteciperanno all'evento a partire dalla disponibilità del nostro staff per le informazioni necessarie al raggiungimento della conferenza, sia esso da Roma Fiumicino, Roma Termini o qualunque altro posto della capitale.

Riguardo gallerie, ville rigorosamente Mercedes-Benz, serie S e serie E garantiranno eleganza e comodità, la serie V, invece, potrà permettervi di condividere il viaggio fino a 6 persone. Il nostro staff sarà in grado di darvi indicazioni utili per raggiungere la location in tranquillità, mettendo a disposizione connettività, multimedialità e gli ampi spazi delle limousine. Dunque non lasciate nulla al caso e trovate anche un momento per visitare la capitale usando le nostre limousine e i nostri autisti altamente professionali, potete trovare qualche spunto anche tra i nostri articoli precedenti riguardanti gallerie, ville o il foro di Traiano o forse, per gli economisti del CEPR che avranno nostalgia della sede londinese, la Tate Gallery al Chiostro del Bramante è l'idea più indicata.

Per quanto concerne il convegno, l'argomento dei salari e delle loro dinamiche in quanto legato alla bassa inflazione è centrale per il quadro macro economico europeo e sappiamo che le loro implicazioni sulla politica monetaria sono di primo interesse anche per la Banca Centrale Europea BCE.

La call for paper lanciata mesi addietro garantisce un risultato della conferenza che interesserà i decision makers dell'economia a livello globale.
Probabilmente gli addetti ai lavori sorrideranno al nostro tentativo di descrivere i promotori del convegno in quanto saranno noti a tutti gli avventori, ma visto il carattere meramente divulgativo del presente articolo ci permettiamo di farne una breve descrizione.

Centre for Economic Policy Research CEPR

Il Centro per la ricerca di politica economica (CEPR) è stato fondato nel 1983 per migliorare la qualità della politica economica in Europa attraverso le competenze dei suoi Fellows and Affiliates di ricerca, la sua sede è a Londra ma la sua rete spazia in tutta Europa.

CEPR con la sua attività di ricerca è riconosciuto come valido supporto ai decisori di livello mondiale. Il Centro è un'organizzazione indipendente senza fini di lucro e non assume posizioni politiche istituzionali.
Esso si basa su quello che era nel 1983 un nuovo modello di organizzazione d'avanguardia, un "thinknet": una rete distribuita di economisti, che sono affiliati ma non impiegati dal CEPR e che usano il Centro come hub del network di collaborazione. Il CEPR è stato tra i primi "centri di eccellenza" ed il primo con caratteristiche virtuali, precorrendo i tempi. La struttura "thinknet" del CEPR sostiene anche la posizione pluralista e apartitica del Centro, promotore della diversità di opinioni e il pensiero indipendente nella sua rete.

Banca d'Italia (e come raggiungerla con il nostro noleggio NCC a Roma)

La Banca d'Italia è la banca centrale della Repubblica italiana; è un istituto di diritto pubblico, regolato da norme nazionali ed europee. È parte integrante dell'Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area dell’euro e dalla Banca Centrale Europea e infine, insieme alle banche centrali che non hanno adottato l’euro fa parte del Sistema europeo di banche centrali.

In Europa, la Banca d’Italia è l’autorità nazionale competente nei seguenti ambiti:

  • Meccanismo di vigilanza unico (Single Supervisory Mechanism, SSM).
  • Meccanismo di risoluzione unico (Single Resolution Mechanism, SRM) delle banche e delle società di intermediazione mobiliare.

Essa persegue l'obiettivo principale dell’Eurosistema in conformità al Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea:

  • La stabilità.
  • L’efficienza del sistema finanziario.

Ciò va di pari passo con il principio della tutela del risparmio sancito dalla Costituzione (Art. 47 – La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito), e gli altri compiti ad essa affidati dall’ordinamento nazionale.

Come raggiungere la sede della conferenza con il nostro noleggio NCC a Roma:


La Banca d'Italia ha diverse sedi a Roma, tutte perfettamente raggiungibili con il nostro NCC, sia essa la sede del Palazzo delle Finanze in via XX Settembre o la sede in via Nazionale 91.
Che voi arriviate dall'Italia o da qualunque altra parte d'Europa non sarà un problema, i nostri autisti professionali e multilingua sapranno rispondere ad ogni vostra esigenza.

Sulla centralità del convegno non c'è molto da aggiungere e forse giova di più rappresentare il quadro entro cui si svolge: Roma e l'Italia tutta è inevitabilmente al centro del panorama politico-economico europeo. I Trattati di Roma ribadiscono se ce ne fosse bisogno l'importanza del ruolo svolto dall'Italia nell'economia Europea e anche globale.

D'altra parte il nostro paese è ancora nell'occhio del ciclone finanziario scaturito dai Sub-prime del 2008. Spesso è considerata l'unico paese europeo ancora seriamente esposto con crediti fortemente deteriorati e debito altissimo, pertanto ogni convegno economico che parli anche di sistema Italia ha interesse Europeo e globale.

Per gli addetti ai lavori, ma anche per chi cerca di capire le dinamiche economiche aldilà degli strilli televisivi, questa è un’occasione che il nostro noleggio con conducente vi aiuterà a cogliere.

Richiedi un
preventivo veloce e senza impegno