logo650

La Tate a Roma e il noleggio auto di lusso

La Tate Gallery a Roma, un connubio tutto europeo che non conosce Brexit, un grande scambio artistico, occasione ideale per il noleggio auto di lusso a Roma. Scopri come goderti al meglio un pezzo della Gallery londinese nel contesto della città capitolina.

Il Chiostro del Bramante ospiterà le opere di Joseph Mallord William Turner (Londra 23 aprile 1775 – Chelsea 19 dicembre 1851) prese in prestito dalla Tate Britain fino al 26 agosto 2018. Non c'è nulla di meglio che approfittare dell'ultimo mese per arrivare in pieno centro di Roma sulle nostre lussuose limousine e fare una passeggiata ideale per tutta Europa nel contesto del bellissimo chiostro e, perché no, sorseggiare un aperitivo al fresco.

Perché usare il nostro noleggio auto di lusso per andare a visitare la mostra

Con le nostre limousine potrete raggiungere la mostra e rivivere l'Europa che creava ponti e non barriere, l'età del Grand Tour quando gli artisti britannici partivano per mostrare le loro opere in tutto il continente, magari dopo averci soggiornato per lunghi periodi alla scoperta di nuovi paesaggi.
Con il nostronoleggio auto di lusso a Roma vi ritroverete per incanto in un angolo di Londra, la Tate Gallery: essa è stata uno dei primi esempi (perfettamente riusciti) di connubio tra mecenatismo privato, quello di Mr. Henry Tate, ed efficienza pubblica con l'esclusivo intento di raccogliere le opere più rappresentative dell'arte britannica.
Oggi sarebbe più giusto parlare di complesso museale perché sotto il nome Tate ricadono ben 4 musei:

  1. Tate Britain o Tate Gallery è il più antico museo del complesso, fu fondato a Londra nel 1897 e rivalorizzato grazie al contributo del mecenate Mr. Henry Tate che donò anche la sua collezione privata.
  2. Il Tate Modern, realizzato nel 2000 all’interno dei locali di una centrale elettrica londinese, è la sede di esposizione delle opere moderne.
  3. Il Tate Liverpool costruito nella città omonima nel 1988, così come il precedente, per rispondere alle esigenze di una collezione sempre crescente per numero e qualità.
  4. Infine il Tate St Ives costruito tra il 1988 e il 1993 in Cornovaglia.

Turner girò tantissimo l'Europa e ne dipinse i luoghi più belli: Venezia e la sua laguna, Napoli e soprattutto Roma... Starà dunque a voi visitare Castel Sant'Angelo usando la nostra limousine con autista e poi apprezzarlo attraverso lo sguardo dell'Artista nel quadro che lo ritrae. D'altronde lo stesso curatore David Blayney Brown, asserisce che visitando la mostra si ha l’impressione di guardare il pittore di spalle mentre lavora.

È proprio qui la bellezza di questo evento, i dipinti fanno parte della collezione più intima del pittore, quadri creati per il proprio diletto e che meglio esprimono i sentimenti, le sensazioni e i ricordi del Turner uomo. Scoprirete la sua maestria nel dipingere la luce, sia essa delle Alpi svizzere, della valle del Reno o delle più belle città italiane.

Non vi sorprendete dunque se vi pervaderà un senso di familiarità, quasi come se foste voi ad accompagnare l'artista tra le strade di Roma, di Napoli o di Venezia… Chiaramente in una lussuosa limousine con tutti i comfort!

Grazie al nostro noleggio auto di lusso potrete percorrere questi luoghi, simbolo dell'unione di 2 culture che hanno fatto grande l'Europa: La Tate Gallery e il bellissimo contesto del Chiostro del Bramante nel cuore di Roma.

Per concludere con un simpatico aneddoto: Turner fece già una mostra privata a Roma nel 1828, ma la sua tecnica non fu capita perché troppo all'avanguardia. Il successo di questa mostra può pertanto essere considerata una dolce vendetta postuma.

Richiedi un
preventivo veloce e senza impegno