logo650

I Papi, Roma e il noleggio con conducente

Come la chiesa ha influenzato la città eterna, alla scoperta della storia dei Papi e Roma attraverso il noleggio con conducente.

Chi visita la citta eterna spesso si concentra sui luoghi d’interesse più noti, poiché è consapevole che molto difficilmente riuscirà a scoprire tutte le bellezze storiche e artistiche che la capitale propone, soprattutto quando il tempo è limitato (d’altronde nemmeno gli stessi romani riescono a farlo). Per questa ragione usare il noleggio con conducente a Roma è sicuramente il miglior modo per conoscere la città del gusto, del lusso e dell'arte sacra.

La storia di Roma inizia prima di Cristo, ma la chiesa cristiana e i Papi nel tempo hanno sempre esaltato la sua magnificenza arricchendola di arte, lustro e bellezza con il loro mecenatismo. Palazzi, gallerie, monumenti: tutte opere straordinarie e molto diverse tra loro, proprio come i capi della chiesa cattolica che si sono succeduti.
Difficilmente, infatti, si potrebbe accostare la sobrietà di Jorge Bergoglio, il nostro Papa Francesco, al tanto criticato Rodrigo Borgia, Papa Alessandro VI, ma è pur vero che entrambi sono figli del loro tempo e hanno influenzato Roma e il suo sviluppo come meglio hanno creduto. Lo stesso Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger è stato ed è tuttora grande promotore di cultura per la città.

Roma: sulle orme dei Papi usando il noleggio con conducente

Ma cerchiamo di andare più a fondo, vediamo quali esempi concreti possono suggerirci un tour esclusivo con il nostro autonoleggio con conducente.
Sarebbe troppo facile puntare dritti sul mainstream e chiedere di essere accompagnati all’entrata dei Musei Vaticani, pronti a restare stupiti di fronte alle opere magnifiche che ci accompagneranno fino la Cappella Sistina. Tuttavia, anche se i nostri conducenti non tarderanno ad indicarvi Castel Sant'Angelo come un museo a cielo aperto, è pur vero che le "mura" della città del Vaticano non devono essere un limite.

Non sono solo lì le opere più belle, perché i 266 Papi di Roma hanno saputo portare splendore in ogni angolo e via della capitale, e gli autisti del nostro noleggio con conducente ben conoscono le strade per portarvi in questi luoghi stupendi. La loro magnificenza ha donato luoghi come Villa Galli o la Galleria del Cardinale, spesso location di eventi esclusivi tra cui matrimoni, banchetti e serate mondane della Roma bene, simbolo del lusso capitolino.

Villa Galli nata come stazione di posta dello stato pontificio intorno al 1600 e poi mutata nei secoli sempre nel rispetto del parco circostante e degli ulivi centenari. Essa si trova nel cuore della Sabina e la famiglia da cui oggi prende il nome gestisce anche un agriturismo pronto a offrire le eccellenze del territorio come l'olio extra vergine d'oliva.
Per le cerimonie, tra i diversi servizi che offre lo staff della villa vi è l'accoglienza, la vigilanza e la sicurezza per gli invitati, siano essi VIP o familiari. Va da sé che questo servizio si coniuga perfettamente con la vigilanza e sicurezza offerta dal nostro gruppo.

La Galleria del Cardinale, invece, ci porta di nuovo nel cuore di Roma, vicino le scuderie del Quirinale, un'ala del Palazzo Colonna tra piazza Santissimi Apostoli e via della Pillotta.
Non è solo il suo nome ad evocare collegamenti con il soglio pontificio, infatti già nel XII secolo Papa Bonifacio VIII attuò diverse riedificazioni e nel 1400 Papa Martino V (al secolo Giordano Colonna) fece la propria residenza nella parte che corrisponde all'entrata della Galleria del Cardinale. Fu poi il XVII secolo il momento in cui avvennero le maggiori ristrutturazioni che possiamo vedere ancora oggi.

La Galleria del Cardinale è il luogo ideale per un matrimonio da favola e spesso è frequentato da VIP romani ed esponenti del jet-set internazionale. C'è solo un modo per essere all'altezza di questi eventi, arrivare con la nostra flotta di limousine e contare sul noleggio con conducente simbolo di professionalità a Roma.

Capirete dunque la differenza che passa tra utilizzare un servizio di noleggio con conducente a Roma e, ad esempio, il noleggio con conducente a Milano, entrambe possono essere esperienze formidabili, ma Roma è sicuramente speciale!
Insomma, non dovete esseri novelli Dan Brown per scoprire le connessioni tra la Chiesa Apostolica Romana e la capitale. Potete vivere di persona il vostro "Codice Da Vinci" con la sicurezza e lo standard qualitativo che il nostro noleggio con conducente saprà offrirvi. Magari partendo direttamente da Roma Fiumicino o Roma Termini.

Richiedi un
preventivo veloce e senza impegno